• Openartaward è un premio alla pubblicità con un altissimo livello di prestigio avendo già riscosso nelle sei passate edizioni, svoltesi consecutivamente a partire dal 2012, grande successo di partecipazione, di pubblico e di visibilità

• È in assoluto l'unico premio del settore “Istituzionalmente Riconosciuto" grazie ai patrocini di numerose istituzioni pubbliche

• Openartaward da grande risalto alle aziende che si occupano di comunicazione (un ufficio stampa si occuperà di comunicare agli organi di informazione le fasi del concorso) con la conseguenza, in ogni caso, di creare un ulteriore canale di visibilità alle comunicazioni pubblicitarie che le agenzie iscriveranno al concorso.

• L'altissimo valore intrinseco del premio OPENARTAWARD viene testimoniato dalla concessione di numerosi riconoscimenti e patrocini istituzionali.

 

• Nessun altro premio alla pubblicità può vantare riconoscimenti istituzionali di questo livello tali da rendere "di fatto" OPENARTAWARD l'UNICO PREMIO del settore istituzionalmente riconosciuto!

 

• OPENARTAWARD è dunque oggi il premio più ambito nella categoria della pubblicità  ed è, tra l'altro, anche l'unico che non prevede alcuna quota di iscrizione per i partecipanti

• Siamo fieri del fatto che Il premio OPENARTAWARD viene organizzato senza alcun scopo di lucro (le agenzie partecipanti non versano alcuna quota di iscrizione)!

 

• Ed è quindi grazie anche agli sponsor che collaborano alla buona riuscita dell'evento contribuendo all'organizzazione con servizi, persone, cose e strumenti, che riusciamo ogni anno a far svolgere OPENARDAWARD senza chiedere alcuna iscrizione ed alcun onere economico alle agenzie partecipanti.

Un ringraziamento enorme va quindi alle aziende che hanno negli anni reso possibile OPENARTAWARD.

 

il premio openartAward

patrocini e riconoscimenti

Gli Sponsor

i lavori premiati nelle ultime tre edizioni di openartAward

openartAward

I edizione 2012

(edizione per sole agenzie campane)

 

 

lavori in concorso:

circa 90

 

agenzie in gara:

16

 

Brand coinvolti:

50

i "numeri" di openartAward

OPENARTAWARD 2018.

 

Grazie agli studenti, alle agenzie, agli sponsor ed alle istituzioni, contiamo di organizzare la settima edizione in modo che sia sempre più grande, sempre più importante ed aperta a quanti più partecipanti possibile.

 

La partecipazione al premio è assolutamente gratuita ed è possibile iscriversi fino alle 24 del prossimo 9 luglio 2018.

 

La giuria formata dagli studenti dei corsi di grafica e pubblicità dell'istituto OPENART, si riunirà entro la fine del mese di luglio.

I risultati verranno comunicati  durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre 2018.

 

Anche quest’anno il premio Openartaward conferma il trend di crescita in termini di partecipazione e di interesse raggiungendo numeri di valore assoluto nel panorama delle manifestazioni di settore.

 

I numeri raccolti in questa settima edizione dicono che è forse il premio alla pubblicità “più partecipato” in Italia: 131 agenzie di comunicazione in gara hanno messo a concorso ben 1018 artworks in rappresentanza di 675 marchi aziendali. Di queste, che rappresentano praticamente tutto il territorio italiano, ben 20 hanno sede in paesi europei (Spagna, Inghilterra, Francia, Austria, Malta) a testimonianza del respiro internazionale che sta assumendo in maniera sempre più marcata, anno dopo anno, il premio

info & news su openartAward

openartAward 2018

 

short-list 2018

• La giuria del concorso, unico premio del settore ad avere questa specificità, è costituita per intero da studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria di OpenArt. Questa caratteristica del premio, oltre a garantire una assoluta imparzialità dei risultati, crea un ponte concreto tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro dando la possibilità agli allievi di toccare con mano il lavoro dei professionisti e nel contempo consente a quest’ultimi di testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare ed attento alle evoluzioni delle tendenze della grafica, quale è, appunto, quello degli allievi dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria.

• Openartaward è un premio assolutamente indipendente da qualsiasi organismo di settore, non ha alcun scopo di lucro, ma, anzi, all’origine, ha uno scopo meramente didattico. Non accede (e non vuole accedere, per mantenere massima trasparenza ed indipendenza) ad alcuna sovvenzione pubblica o privata e le sponsorizzazioni tendono a coprire solo le spese organizzative.

• La partecipazione al premio è assolutamente gratuita

 

Medaglia del Presidente della Repubblica (2014)

Regione Campania

Comune di Napoli

Assocom

Unicom

Commissione Europea

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Ministero dello Sviluppo Economico

Camera di Commercio

 

NapoliFilmFestival

IVO internet digital Provider

STARTadv

OPENART

CinemaItaliano

Artisti In Vetrina

Therapoint

La Buona Tavola

Magazine

Cartiere Fedrigoni

Planet Stand Creation

2015

2016

2017

openartAward

II edizione2013

(da questa edizione aperta a tutte le agenzie italiane)

 

lavori in concorso:

oltre 150

 

agenzie in gara:

32

 

brand coinvolti:

90

 

openartAward

III edizione 2014

 

 

 

 

lavori in concorso:

oltre 305

 

agenzie in gara:

44

 

brand coinvolti:

180

openartAward

IV edizione 2015

 

 

 

 

lavori in concorso:

oltre 500

 

agenzie in gara:

62

 

brand coinvolti:

oltre 300

openartAward

V edizione 2016

(da questa edizione aperta anche alle agenzie europee)

 

lavori in concorso: 625

 

agenzie in gara:

91

 

brand coinvolti:

403

openartAward

VI edizione 2017

 

 

 

 

lavori in concorso: 822

 

agenzie in gara: 109

 

brand coinvolti:

564

 

 

openartAward è un evento promosso ed organizzato da:

OPENART - creative graphic design school

Via Pessina 90, 80135 - Napoli

www.openartgrafica.com • openart@me.com • 081.5448397

CCIA di Napoli n° 663361 • p.IVA 07745350632